• Sii sano il Messaggero

2.214 visite

Mangiare d’estate: cosa mettere nel piatto quando fa molto caldo

Come regolarsi con la dieta nei mesi caldi, senza troppe privazioni e con qualche concessione al gusto

Mangiare d’estate: cosa mettere nel piatto quando fa molto caldo?

Se avete gambe pesanti, senso di spossatezza, mancanza di energie, è abbastanza normale quando la colpa è del gran caldo. Ma come si fa, in queste condizioni, a continuare con la dieta? Come dimagrire senza rischiare cali di zuccheri, squilibri nei liquidi e problemi di salute tipici di questa stagione?


Le 5 bevande che dissetano meno di staibene

Tutti sappiamo che in estate frutta e verdura devono abbondare sulla tavola. Ma avreste mai pensato che esistono quattro elementi decisivi per fronteggiare il gran caldo? Andate avanti a leggere…

 

Leggi anche: La frutta più light e dissetante dell’estate? eccola

 

A colazione meglio lo yogurt del latte
Fa molto caldo? A colazione, abbandonate il solito latte e biscotti. Molto meglio uno yogurt, rigorosamente magro: un vasetto (125 g) senza zucchero. Non vi piace perché troppo acido al palato? Aggiungete un po’ di frutta fresca: oltre alle proteine dello yogurt, avrete sali minerali e vitamine. E al palato risulterà più gustoso. Ma cercate di consumarlo subito e non lasciate che la frutta vi resti immersa per più di mezz´ora.

 

Col centrifugato fai il pieno di liquidi

Sfizioso, originale, sempre diverso. Il modo ideale per assicurare all’organismo l’indispensabile quantità di liquidi. Nel centrifugato, l´acqua è presente per il 90%, e il potere dissetante si basa sul fatto che la centrifugazione riduce a zero le fibre. Bevetelo lontano dai pasti e non troppo freddo. Ottimo integratore per chi fa sport, perché compensa la perdita di sali minerali. Se poi sceglierete la frutta più adatta ai regimi dietetici, come mele e melone e cocomero, e tra le verdure di stagione i pomodori, potete star sicuri di non aggiungere troppe calorie.

 

Leggi anche: Centrifugati di frutta, la salute vien mangiando

 

(SEGUE..)

Redazione Staibene

agroxy.com/prodat/grechiha-132/ivano-frankovskaya-obl

http://agroxy.com

купить портмоне
}